Partners

Dott. Avv. Stefano Rota

Dott. Avv. Stefano Rota

Avvocato, Dottore Commercialista e Revisore Legale

Partner dello Studio, assiste imprese ed enti italiani ed esteri, di norma di grandi dimensioni, prevalentemente in materia di imposizione diretta e con particolare focus sulle tematiche fiscali riguardanti gli intermediari finanziari e i loro prodotti, nonché – anche al di fuori del settore finanziario – i principi contabili internazionali IAS/IFRS. Ha iniziato a collaborare con SCGT nel 2017, concorrendo all’apertura della sede di Milano dello Studio, diventandone socio dal gennaio 2019. Dal 1996 ha svolto la propria attività nei medesimi ambiti, presso altri studi tra cui lo Studio di Consulenza legale e tributaria appartenente al network KPMG (2000-2017), sede di Milano, dove, a decorrere dal 2009, ricopriva il ruolo di Associate Partner.

Laureato in Economia Aziendale all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano e successivamente in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano Bicocca. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e a quello degli Avvocati nonché al Registro dei Revisori Legali.

È, ed è stato, membro del collegio sindacale di varie società, anche finanziarie.

Partecipa come relatore a seminari e convegni in materia fiscale, come docente presso Master universitari ed è autore di pubblicazioni in materia tributaria e ha collaborato alla redazione del manuale “Le imposte sui redditi nel Testo Unico”, di Maurizio Leo, Giuffré, edizione 2018.