Rapporti con l’Amministrazione finanziaria e contenzioso tributario

Lo Studio assiste i propri clienti nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria con riguardo a tutte le problematiche che richiedono un confronto preventivo in relazione a specifiche richieste di informazioni ovvero alla formulazione e presentazione di interpelli e istanze di consulenza giuridica, ivi incluse le istanze afferente ai ruling di standard internazionale, all’interpello sui nuovi investimenti, nonché l’accesso agli istituti di cooperazione rafforzata (c.d. “cooperative compliance”).

Lo Studio assiste e difende i propri clienti in tutte le fasi della verifica e, in genere, dell’accertamento tributario.

In fase pre-contenziosa, lo Studio affianca i clienti sin dalle prime fasi della verifica fiscale, assistendoli nei rapporti con i verificatori e in tutte le attività finalizzate al bonario componimento della vertenza fiscale e, in particolare, in sede di accertamento con adesione.

Nell’eventualità in cui si rendesse necessario accedere alla fase contenziosa, lo Studio rappresenta e difende i propri clienti innanzi a tutte le Commissioni Tributarie competenti, senza alcuna limitazione territoriale, nonché innanzi alle Magistrature Superiori (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Corte costituzionale) e alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea.