Fiscalità d’impresa

Lo Studio fornisce servizi di assistenza professionale con riferimento alla gestione delle più complesse tematiche riguardanti la fiscalità d’impresa e dei gruppi (quali, ad es., la fiscalità finanziaria e dei contratti derivati, il trattamento delle operazioni di acquisizione e di riorganizzazione in genere, l’adozione di nuovi principi contabili, ecc.), nonché con riguardo all’accesso a regimi opzionali, agevolativi o di collaborazione rafforzata (c.d. “cooperative compliance”). L’attività può consistere nella formulazione di pareri pro-veritate o memorandum scritti, ovvero esplicarsi nell’assistenza in procedure di interlocuzione con l’Amministrazione finanziaria.

Lo Studio fornisce ai propri clienti anche servizi di consulenza e assistenza in merito all’ordinaria gestione fiscale dell’impresa al fine di provvedere alla corretta quantificazione delle imposte al tempestivo adempimento degli obblighi tributari.

I professionisti dello Studio hanno maturato una significativa esperienza sia con riferimento ai soggetti che redigono il bilancio di esercizio secondo i principi contabili nazionali, sia con riferimento ai soggetti IAS adopter, ivi incluse entità bancarie, finanziarie e assicurative.