Collaboratori

Giorgia Andreani

Giorgia Andreani

Avvocato

Laureata cum laude in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Roma Tre” nel 2011; ha conseguito il Master in “Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale” presso la LUISS Business School nel 2016. E’ iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Roma dal 2015.

Si occupa principalmente dell’area legale e contenzioso in materia di imposte dirette.

Gianfranco Beltrame

Gianfranco Beltrame

Dottore Commercialista e Revisore Legale

Laureato in Professioni Contabili presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino nel 2011; ha conseguito nel 2014 l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e revisore legale dei conti. È iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino e al Registro dei Revisori Legali dal 2014.

Si occupa principalmente di fiscalità diretta ed indiretta e ha acquisito una significativa esperienza anche in materia di fiscalità internazionale.

Federica Colombatto

Federica Colombatto

Avvocato

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nel 2012; ha conseguito il Master Tributario presso la Business School del Sole 24 Ore nel 2014. E’ iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Torino dal 2016.

Si occupa principalmente di contenzioso tributario e di consulenza in materia di imposte dirette e indirette.

Ilaria Di Tonto

Ilaria Di Tonto

Avvocato

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2014. E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2018.

Si occupa principalmente di problematiche di carattere giuridico, fiscale e contributivo del lavoro dipendente, anche con riferimento alla pianificazione fiscale e previdenziale della mobilità internazionale del personale e nell’ambito dell’ottimizzazione fiscale di piani di incentivazione rivolti a dipendenti di società multinazionali. Le sue competenze includono l’assistenza nelle procedure di interpello nazionali ed internazionali in materia tributaria, nelle procedure di regolarizzazione e rimpatrio di capitali detenuti all’estero (e.g. “voluntary disclosure”), nonché nella definizione pre-contenziosa e contenziosa delle controversie tributarie.

Ferdinando Ferri

Ferdinando Ferri

Avvocato

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “La Sapienza” nel 2012; ha conseguito il Master in “Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale” presso la LUISS Business School nel 2013. E’ iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Roma dal 2016.

Si occupa principalmente di IVA, imposte indirette e di contenzioso tributario.

Federico Girotto

Federico Girotto

Dottore Commercialista

Laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2014. È iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino dal 2018.

Si occupa principalmente di fiscalità diretta, di IVA e di fiscalità internazionale delle società e dei gruppi.

Ilaria Lapenta

Ilaria Lapenta

Praticante Avvocato

Laureata cum laude in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” a luglio 2019, con una tesi dal titolo “L’imposta sui redditi delle società: deducibilità degli interessi passivi ed incentivi alla capitalizzazione” in Scienza delle Finanze. È iscritta al registro dei praticanti avvocati dell’Ordine degli Avvocati di Roma. È tirocinante presso la Corte di Cassazione, V Sezione Civile (Tributaria).

Affianca i professionisti nell’area legale e contenzioso in materia di imposte dirette e indirette.

Domenico Nicosia

Domenico Nicosia

Praticante Avvocato

Laureato in Giurisprudenza (profilo di diritto ed economia delle imprese e dell’innovazione) presso l’Università LUISS “Guido Carli” nel 2014. E’ iscritto al registro dei praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Affianca i professionisti nell’area legale e contenzioso in materia di imposte dirette e indirette e sui profili di diritto societario.

Claudia Pietrantoni

Claudia Pietrantoni

Dottore Commercialista e Revisore Legale

Laureata cum laude in Economia Aziendale presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” nel 2011; ha conseguito il Master di Specializzazione in “Diritto Tributario” del Sole24Ore nel 2015. E’ iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e al registro dei Revisori Legali dal 2014.

Si occupa principalmente di problematiche di carattere giuridico, fiscale e contributivo relative all’area della gestione delle risorse umane in azienda, anche con riferimento alla pianificazione fiscale e previdenziale sui redditi di persone fisiche, nell’ambito delle problematiche inpat/expat, distacchi, trasferimenti internazionali e infragruppo di personale e nell’ambito dell’ottimizzazione fiscale di piani di incentivazione rivolti a dipendenti di società multinazionali.

Leonardo Raponi

Leonardo Raponi

Praticante Avvocato

Laureato cum laude in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2017; ha conseguito il Master in “Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale” presso la LUISS Business School nel 2018. E’ iscritto al registro dei praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Frosinone.

Affianca i professionisti principalmente nell’area legale e contenzioso in materia di imposte dirette e indirette.

Daniela Vetere

Daniela Vetere

Avvocato

Laureata in Giurisprudenza (profilo di diritto tributario e diritto societario) presso l’Università LUISS “Guido Carli” nel 2013 con una tesi dal titolo “Riscossione dei crediti tributari nell’Unione Europea” in diritto tributario dell’Unione Europea; ha conseguito il Master Tributario presso la Scuola di Formazione IPSOA nel 2014. E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma.

Specializzata nella fiscalità nazionale ed internazionale nel settore finanziario ed industriale.