Partners
Dott. Raffaele Corso
Dottore Commercialista e Revisore Legale
Partner dello Studio, assiste enti e imprese, sia italiani che esteri e di norma di grandi dimensioni, per quanto in particolare attiene alle problematiche di carattere fiscale relative all’area dell’imposizione indiretta e, segnatamente, dell’imposta sul valore aggiunto.
Prima di entrare a far parte dello Studio, ha svolto la propria attività presso l’Area Politiche Fiscali di Confindustria, occupandosi di tutte le problematiche di interesse per le imprese associate attinenti all’imposizione indiretta, e in particolare, all’imposta sul valore aggiunto (2008 – 2017) e, ancor prima, presso la sede di Verona di KStudio Associato, collegato al network di KPMG (2006-2008), occupandosi delle medesime tematiche fiscali.
Laureato in Economia e Diritto presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Padova nel 2005; ha conseguito il Master IPSOA di specializzazione in “Diritto Tributario d’Impresa” nel 2011. È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e al registro dei Revisori Legali.
È componente della Commissione IVA dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.
È stato membro (2012 – 2019) del VAT Expert Group presso la Commissione europea per contribuire all’elaborazione e all’applicazione delle politiche dell’Unione europea in materia di IVA.
È autore di numerosi articoli su riviste specializzate del settore e svolge attività di docenza nell’ambito di alcuni corsi di specializzazione organizzati da primarie università italiane.