Contenzioso Tributario e assistenza presso l’Amministrazione finanziaria

SCGT assiste difende i propri clienti in tutte le fasi dell’accertamento vantando un eccellente curriculum in termini di risultati ottenuti.

In particolare, SCGT affianca i clienti sin dalle prime fasi della verifica fiscale, assistendoli nei rapporti con i verificatori e nella predisposizione dell’eventuale documentazione richiesta e delle risposte da fornire, nonché nell’articolazione di eventuali dichiarazioni a verbale per contestare sin da subito le eventuali irregolarità riscontrate nell’attività di verifica ovvero nei suoi esiti.

Sempre in fase precontenziosa, SCGT presta assistenza in tutte le attività finalizzate al bonario componimento della vertenza fiscale e, in particolare, in sede di accertamento con adesione. Nell’eventualità in cui si rendesse necessario ricorrere in giudizio, SCGT rappresenta e difende i propri clienti innanzi a tutte le Commissioni Tributarie competenti, senza alcuna limitazione territoriale, nonché innanzi alle Magistrature Superiori e allaCorte di Giustizia delle Comunità europee.

SCGT assiste, inoltre, la clientela nei rapporti con l’Agenzia delle Entrate con riguardo a tutte le problematiche che richiedono un confronto con gli Uffici dell’Amministrazione finanziaria in relazione a specifiche richieste di informazioni ovvero alla formulazione e presentazione di interpelli istanze di consulenza giuridica, anche mediante l’assistenza ai competenti organismi associativi eventualmente coinvolti con il consenso del cliente.