Alberto Trabucchi interviene, come moderatore, nella seconda giornata di lavori del Convegno annuale ABI dedicato al bilancio delle banche e degli altri intermediari finanziari, che si tiene nei giorni 1, 2 e 3 dicembre 2020.

L’approfondimento di mercoledì 2 dicembre 2020 è dedicato interamente alle principali novità fiscali che interessano il settore bancario e agli impatti che queste ultime possono avere sul bilancio degli istituti finanziari. In estrema sintesi, i lavori di questa giornata avranno ad oggetto gli aspetti dubbi riguardanti le discipline di conversione in crediti d’imposta delle DTA relative a perdite fiscali ed eccedenze ACE e di riallineamento dei beni di impresa di cui all’art. 110 del “decreto agosto”, nonché le implicazioni derivanti dall’acquisizione dei crediti di imposta cc.dd. “superbonus” ed ”ecobonus” e degli altri crediti d’imposta riguardanti altri incentivi fiscali legati all’attuale situazione pandemica da Covid-19.

Parteciperanno alla giornata, in qualità di relatori, responsabili fiscali di banche e intermediari finanziari, professionisti, nonché rappresentanti dell’Amministrazione finanziaria.

AnnualBilancio2020_Programma

https://www.abiformazione.it/annual-il-bilancio-delle-banche-2020