Il 4 luglio scorso, SCGT – Studio di Consulenza Giuridico-Tributaria ha inaugurato, con un cocktail di benvenuto, la nuova sede di Torino in Corso Duca degli Abruzzi n. 3.

La boutique fiscale, fondata a Roma nel 2006 per fornire consulenza specialistica nell’ambito del diritto tributario nazionale e internazionale, continua così la propria espansione sul territorio nazionale.

Già nel maggio 2018 i soci Francesco delli Falconi (equity partner, a capo del team fiscalità del lavoro e delle persone fisiche), Pierpaolo Maspes (equity partner, a capo del team imposte indirette) e Alberto Trabucchi (equity partner, a capo del team imposte dirette) hanno inaugurato la sede milanese di SCGT, di cui è divenuto responsabile da gennaio 2019 il socio Stefano Rota (partner, specializzato in fiscalità bancaria e finanziaria).

Entrano ora a far parte della squadra di SCGT altri venticinque professionisti operativi nell’area torinese. La guida della sede di Torino è affidata ai nuovi soci: Fabrizio Cravero (equity partner, a capo del team fiscalità finanziaria); Gennaro Farmesio (equity partner, a capo del team fiscalità internazionale); Gianluca Ferrero (equity partner, a capo del team transfer pricing e patent box); Gianluca Zandano (equity partner, a capo del team contenzioso tributario).

I nuovi soci si ricongiungono a quelli romani dopo aver condiviso tanti anni fa la loro crescita professionale presso lo studio tributario del network Arthur Andersen. Proprio gli storici valori di questo glorioso marchio sono alla base dell’operazione di aggregazione e, più in generale, della “mission” di SCGT: quella di fornire al cliente soluzioni affidanti basate su indipendenza e autonomia di giudizio, lavoro di squadra ed eccellenza tecnica, con un approccio peculiare caratterizzato dall’elevata specializzazione dei professionisti nelle varie aree del diritto tributario, al fine di rispondere al meglio alle specifiche esigenze della clientela.

Con l’inaugurazione della sede torinese, SCGT prosegue dunque il suo percorso di affermazione sul mercato italiano della consulenza tributaria, potendo ora contare su una squadra di più di cinquanta professionisti in grado di ampliare, in tale approccio, la gamma dei servizi offerti, mantenendo i suoi standard tecnici.

https://www.toplegal.it/news/2019/07/10/25914/scgt-apre-a-torino