06-04-2018

Corso di Alta Formazione in materia di Fiscalità dell’impresa e del lavoro autonomo – Scuola di Alta Formazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.

La Scuola di Alta Formazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma organizza il Corso di Alta Formazione in materia di Fiscalità dell’impresa e del lavoro autonomo. Il Corso specialistico è rivolto a coloro che affrontano quotidianamente le complesse problematiche derivanti dall’applicazione della normativa tributaria nazionale, con specifico riferimento alla disciplina delle imposte sui redditi, dell’IRAP e dell’IVA.

Durante l’ottava giornata di corso di alta formazione – sessione pomeridiana, il 6 aprile, presso la sede della dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma di Piazzale delle Belle Arti n.2, il dott. Pierpaolo Maspes interviene in qualità di relatore sul tema “La detrazione”: l’inerenza; le società senza impresa; le sponsorizzazioni; l’assenza della dichiarazione e delle liquidazioni periodiche; i criteri di determinazione dell’IVA detraibile (la detrazione analitica e la detrazione forfetaria); la rettifica della detrazione; la errata applicazione dell’imposta; il pro-rata.